Venerdì, Aprile 26, 2024

Lo Studio Legale è in grado di offrire ai propri Clienti le seguenti prestazioni.

Consulenza ed assistenza stragiudiziale, rappresentanza e difesa in giudizio in materia di:

- Responsabilità civile, medica, professionale

- Diritto e tecnica della circolazione stradale

- Diritto delle assicurazioni

- Diritti reali

- Contratti

- Successioni

- Diritto societario

- Diritto di famiglia

- Locazioni e sfratti

- Recupero crediti

- Diritto del lavoro

Assistenza nell’ambito della mediazione, ex D.Lgs. n. 28/10, sia per le materie facoltative sia per quelle obbligatorie (diritti reali, divisione, successioni, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto d’azienda, risarcimento danni da responsabilità medica e da diffamazione con il mezzo della stampa e con altro mezzo di pubblicità, contratti assicurativi, bancari e finanziari, condominio).

Assistenza nell’ambito della negoziazione, ex D.L. n. 132/2014, c.d. decreto giustizia, convertito nella Legge n. 162/2014, sia per le materie facoltative sia per quelle obbligatorie (le azioni riguardanti il risarcimento del danno da circolazione di veicoli e natanti e per le domande di pagamento a qualsiasi titolo di somme, purché non eccedenti 50.000 euro e non riguardanti controversie assoggettate alla disciplina della c.d. “mediazione obbligatoria”).

Assistenza in ambito penale avvalendosi della collaborazione di esperti professionisti del settore.

Nell’ottica di migliorare ed ampliare le prestazioni offerte, lo Studio Legale Nicotra è munito delle più moderne piattaforme informatiche e dei più avanzati programmi di gestione nonché delle più complete e recenti banche dati e fonti di informazione giuridica.

Lo Studio, infine, cura costantemente la propria formazione e aggiornamento professionale.